download - faq - sostieni la scuola!

Asilo Nido Gianni Rodari

L'Asilo Nido Gianni Rodari si inserisce all'interno del Polo per l'Infanzia Papa Giovanni XXIII che comprende Scuola dell'Infanzia, Sezione Primavera e Centro Prima Infanzia.

La continuità strutturale, organizzativa e pedagogica tra i diversi servizi garantisce ai bambini una sperimentazione e una scoperta in un continuum in grado di favorire competenze e interessi, di rafforzare obiettivi educativi e di crescita, con coerenza di stile e approccio educativo.

I bambini hanno l'opportunità di vivere esperienze di qualità, possibilità di sperimentare situazioni pensate appositamente per favorire la socialità, il gioco, l'attraversamento dei propri limiti evolutivi.

scarica la presentazione

Il Nido si rivolge ai bambini dai 3 ai 36 mesi ed accoglie un massimo di 23 bambini. È aperto dalle 7.30 alle 18.00, da settembre a luglio.

Continuità strutturale e pedagogica

"Fuori" come come spazio di esperienza privilegiata

Progettualità condivise con le famiglie

Sostegno alla genitorialità