Prendi Nota!

10/04/2020

Buona Pasqua

Care bambine e cari bambini, care famiglie,

forse vi ricordate che questo è uno dei disegni messi all’entrata della nostra scuola dell’infanzia. Non ci avevamo fatto molto caso, ma in questi giorni più che mai ci sembra indicarci un aspetto della nostra vita assai prezioso: c’è un tempo per seminare e un tempo per raccogliere.

Nei giorni di Pasqua Gesù si è fidato dell’amore alla vita, anche quando gli uomini cattivi gliel’hanno tolta. Il bene che ha seminato per tutti gli uomini è germogliato ancora di più raggiungendo i nostri cuori. E così incoraggia anche noi a dare tempo alla semina e dare tempo al raccolto.

Oggi per tutti è ancora tempo di semina: abbiamo tanti desideri, sogni, la voglia di correre, saltare, giocare, vedere gli amici, ma ancora dobbiamo attendere chiusi in casa come il seme nella terra, vincendo  la nostra fatica e i nostri capricci.

Ma possiamo sempre provare a vivere nei piccoli gesti quotidiani il bene che un domani diventerà una raccolta di tanti altri semi da spargere di nuovo fuori di casa, con gli amici, nei prati, nei parchi, nella scuola, nel paese… abbondanti dei frutti di amicizia, di incontri, di gioia, di salute .

Gli auguri che ci facciamo è che la Pasqua quest’anno non sia solo il 12 aprile, ma sia la preparazione paziente e coraggiosa di questo raccolto da poter generosamente distribuire moltiplicandosi insieme agli altri.

A tutte voi bambine e a tutti voi bambini insieme alle vostre famiglie, auguriamo di trascorrere questo periodo pasquale riscoprendo il piacere di fare le piccole cose.

Tutto il personale della scuola, unitamente al Consiglio di Amministrazione, augura a tutti voi una Buona Pasqua

scarica auguri Buona Pasqua.png