La Tipologia

La scuola dell'infanzia di Azzano San Paolo è una scuola paritaria, vale a dire un'istituzione educativa non statale legiferata dalla Legge 10 marzo 2000, n.62 "Norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto alla studio e all'istruzione".

Svolge una pubblica funzione di carattere educativo e sociale senza scopo di lucro e si pone in completamento all'esperienza famigliare del bambino per collaborare alla sua crescita integrale e armonica, creando le condizioni più adeguate a favorire la sua esperienza vitale.

Essa si pone la finalità di promuovere nei bambini lo sviluppo dell'identità, dell'autonomia, della competenza e li avvia alla cittadinanza". Suo obiettivo fondamentale è la formazione integrale del bambino nella sua individualità e irripetibilità, in vista della maturazione della persona, libera e responsabile, attraverso l'educazione ai principi della democrazia e nel rispetto delle diversità ideologiche e religiose, senza rinunciare alla propria identità cristiana.

La Scuola è gestita dalla "Fondazione di Partecipazione Scuola Materna Papa Giovanni XXIII". Per maggiori informazioni sulla Fondazione scarica lo statuto.

Scarica lo Statuto