sostieni la scuola!

Dicono di noi


Abbiamo chiesto ai genitori di darci la loro opinione sulla nostra Scuola, ecco alcune delle loro recensioni.

Il valore delle persone

Se mi chiedessero perché ho scelto questa scuola (perché l'ho proprio "scelta" tra tante…) potrei rispondere elencando moltissime ragioni: per l'eccellente e spiazzante competenza pedagogica, per la qualità delle proposte laboratoriali, oppure per la struttura spaziosa e luminosa, per il giardino immenso che la circonda, o ancora per l'eccellenza della cucina che vanta un livello raro nelle scuole, o per l'impeccabile pulizia che regna in qualsiasi ora della giornata….oppure tante altre cose ancora. Ma so che la ragione principale per cui ne riconosco il valore sono le persone.
Perché sono loro che ne tratteggiano profondamente l'identità: sorridenti e positive, mentre creano un clima sereno riconoscono la dignità della persona che entra (grande o piccola che sia) sapendola accogliere e offrendo collaborazione ma soprattutto "costruendo relazione". Delicate e rispettose, ma incisive e significative, sanno accostare i bambini e accompagnarne la crescita stimolandola senza invaderla né forzarla, ciascuna secondo il proprio ruolo. Quello che mia figlia è oggi (e sarà domani) lo devo anche a loro: ormai è evidente. E parecchio emozionante.

Lorena - mamma di Francesca

Ottima Scuola

Una scuola davvero ottima, insegnanti fantastiche, un sacco di iniziative, una struttura spaziosa e a misura di bambino. Anita ogni mattina va a scuola volentieri, la sua insegnante è meravigliosa, rimango ogni volta stupita nel vedere come riesca a gestire una classe di 20 bambini con dolcezza e rigore, senza mai alzare la voce. Le attività che vengono proposte spesso la entusiasmano, come il laboratorio di Natura e quello di Circo, le piccole "gite" in paese, il pranzo di Natale, la notte in tenda, la giornata con i nonni, la consegna della letterina a Santa Lucia,...
Al momento dell'iscrizione temevo che in una scuola così grande si potesse perdere l'attenzione al singolo, ma non è così: ogni bambino è considerato individualmente, le esigenze particolari vengono ascoltate e spesso fatte emergere proprio dalla scuola, così come i dubbi e le richieste dei genitori. È una scuola davvero bella, la raccomando caldamente.

Carolina - mamma di Anita

Una scuola che ci fa stare bene

Scelsi questa scuola per questioni logistiche.. a distanza di 3 anni mi trovo a consigliarla con convinzione, certa che i tre anni trascorsi qui lasceranno una traccia importante in tutti noi, bambini e adulti. Noi genitori siamo entusiasti e così anche i nostri figli: felici di andare a scuola ogni mattina.Le attività ed i laboratori che vengono proposti sanno sempre coinvolgere i bimbi che si arricchiscono di esperienze divertendosi. Ho riscontrato attenzione alle particolarità dei singoli bimbi e delicatezza nella comprensione, nell'ascolto e nel confronto con noi genitori. Non meno importante, si respira aria di casa, si entra nella scuola e ci si sente bene.

S. mamma di Camilla

Quando penso che mio figlio è a scuola sorrido...

Oreste Castagna - Papà di Francesco

FONDAZIONE DI PARTECIPAZIONE SCUOLA MATERNA PAPA GIOVANNI XXIII - Via Papa Giovanni XXIII, 22 - 24052 Azzano San Paolo (BG)
webdesign: cacao comunicazione