Sezione Primavera

La sezione primavera è un luogo educativo, un luogo di socializzazione, un ambiente attento e adeguato che favorisce la formazione integrale della personalità del bambino.

La sezione primavera è integrata al Polo per l'Infanzia con il quale condivide diverse esperienze (feste, letture animate, uscite didattiche, …) e la medesima visione educativa.

Le esperienze "condivise" tra bambini di età diverse intendono valorizzare la continuità educativa per dare al bambino e alla sua famiglia un filo conduttore coerente, che possa facilitare il passaggio dalla sezione primavera alla scuola dell'infanzia.

I bambini potranno così RIconoscere e RItrovare angoli, ambienti di gioco e attività resi familiari da esperienze già vissute. Pertanto le proposte hanno come obiettivo, non solo il sostegno del passaggio dei bambini tra i diversi servizi educativi, ma anche la promozione del dialogo e del confronto tra le insegnanti.

Iscrizioni e Rette Sezione Primavera

La Sezione Primavera Papa Giovanni XXIII accoglie le domande dei bambini/e di età compresa tra i 24 e i 36 mesi che compiano i due anni di età in una data compresa tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre del 2020. Per i bambini che compiono i 24 mesi d'età tra il 1° settembre ed il 31 dicembre, l'ammissione alla frequenza è fissata al compimento dei due anni di età.

scarica la presentazione

scarica il regolamento (vd. pag. 11/12)

scarica il progetto educativo